mercoledì 22 gennaio 2014

Infamous Friends: scopri chi ti cancella da Facebook

Fonte Foto

Grazie a Facebook abbiamo ritrovato vecchie amicizie che si erano perse, ex-compagni delle elementari e/o liceo e abbiamo fatto anche nuove amicizie. Aumentando il numero degli amici nella nostra lista risulta sempre più difficile gestirla e sopratutto risulta difficile accorgersi quando uno o più contatti si sono cancellati. 

Basterebbe controllare il numero degli amici nella lista, ma non sempre può essere comoda come soluzione. Se vogliamo adottare una soluzione più rapida possiamo fare riferimento ad un progetto tutto italiano: Infamous Friends. Il servizio permette di monitorare la lista dei nostri amici e capire quando qualcuno si cancella, l'url del sito è questo Infamous Friends


COME FUNZIONA ?

L'utilizzo è molto semplice basta accedere al portale e collegarsi con il nostro account Facebook e autorizzare l'applicazione ad accedere alle nostre informazioni personali. Una volta che avete autorizzato l'applicazione inizia a monitorare la vostra lista.

L'applicaziione, ogni volta che entrate su Infamous Friends, confronta la lista che avete registrato con quella che avete quando entrate sul portale. 


CONCLUSIONI

Il servizio può essere interessante anche per capire, oltre a chi ti cancella da Facebook, anche come ti stai muovendo sul Social Network. Ad esempio se ogni settimana vedi che perdi 10 contatti è il caso di farsi qualche domanda: Spammo troppo? Scrivo solo cavolate? Ho offeso qualcuno? 

Hai già usato questo servizio o pensi di usarlo? Cosa ne pensi ? Lascia la tua esperienza nei commenti sotto questo articolo, potrà essere utile anche ad altri lettori. 

Mr Tozzo

Nessun commento:

Posta un commento