martedì 21 gennaio 2014

Amazon come Minority Report, conosce quello che comprerai

Fonte Foto


Amazon continua a stupire i propri clienti, infatti dopo aver annunciato che dal 2016 le consegne (inizialmente solo negli USA) verranno fatte tramite i Droni le ultime notizie che girano sono che ha rilasciato un brevetto dal nome “anticipatory shipping”. 

AMAZON ANTICIPA LE MOSSE

In pratica, in stile  Minority Report, Amazon riuscirà a capire in anticipo quello che i propri clienti compreranno e lo spedirà prima che sia confermato l'ordine. Amazon ha dichiarato che per ottenere questo verrà tenuto conto "degli acquisti precedenti, le ricerche effettuate, i prodotti presenti nella lista dei desideri e perfino il tempo impiegato dal cursore del mouse sopra un prodotto".

L'analisi di questi dati permetterà ad Amazon di spedire i prodotti al fornitore più vicino al cliente, in questa maniera una volta che l'ordine verrà confermato la spedizione sarà più rapida. Il sistema è futuristico e ricorda molto il film "Minority Report", ma di sicuro non sarà perfetto, quindi  se riceviamo un pacco che non desideriamo? 

CONCLUSIONI

Amazon potrebbe effettuare uno sconto o regalare il prodotto, questo per aumentare la "buona reputazione" del brand. Attualmente l'idea è solamente un brevetto e quindi non sappiamo quando e se mai vedrà la luce ma se così fosse sarebbe un punto in più per Amazon che già gode di una buona fama in quanto a innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento